Shipping Leader


Il marchio “Boccadifuoco” ha radici profonde la prima società venne costituita alla fine del 19° secolo, con la denominazione “Giovanni Boccadifuoco & Figli S.A. , iniziando ad operare nel porto di Siracusa nel settore dell’import/export, in particolare nel trasporto di granaglie e cereali, che era in quell’epoca il più importante dal punta di vista economico per l’intera Sicilia. A metà del secolo scorso fu costituita dalla famiglia Boccadifuoco, l’Agenzia Servizi Marittimi.
Sovvenzionati, operante come agenzia marittimi e biglietteria per le compagnie Tirrenia, Adriatica, Lloyd Triestino e altre. Alla fine degli anni ’50, a seguito della nascita del polo petrolchimico Priolo/Augusta, la società aprì una filiale ad Augusta per operare in quel porto come agenzia marittima raccomandataria.

Negli anni seguenti si è affermata come “primaria agenzia” nell’intera area, acquisendo una notevole esperienza nel settore, e lavorando, anche, come agenzia marittima raccomandataria per le navi prese in “Time-Charter” dalla Montedison di Priolo, operando con i propri pontili nella rada di Augusta.

La “M.S.G. Boccadifuoco Shipping & Figli Srl riveste oggi una presenza molto importante in ogni settore dell’attività svolta, attestandosi come una solida e capace società aperta a tutte le sfide del futuro.